A-Z#MovieReviews Cinema Rubriche 

A TO Z: l’alfabeto dell’amore

Sharing is caring!

Da sempre siamo stati abituati a pensare all’amore e all’innamoramento diviso per fasi, ma se lo analizzassimo da un altro punto di vista?
A to Z è la storia di Andrew e Zelda raccontata da Katey Sagal. Andrew lavora per un sito di incontri online mentre Zelda è un avvocato. Quando Zelda si reca nell’azienda di Andrew per sistemare un errore del sito, i due si innamorano e cominciano la loro storia d’amore. Andrew e Zelda hanno due migliori amici nonché colleghi e coinquilini, Stu e Stephie.

Andrew, interpretato da Ben Feldman, è un ragazzo che ama lo sport e tutte le cose da macho, ma ha anche un lato romantico e sogna ti trovare il vero amore. Zelda, interpretata da Cristin Milioti, è una donna forte che, a causa delle sue relazioni passate, ha alzato un muro con l’altro sesso e ha deciso di non avere altre storie.
La prima serie è composta da 13 episodi, ogni episodio ha una lettera per titolo. La prima serie va dalla A alla M, ogni lettera specifica le fasi della storia d’amore dei due protagonisti.
La serie è stata trasmessa sulla NBC a partire dall’ottobre 2014 e non è stata rinnovata per una seconda stagione a causa dei bassi ascolti anche se la critica è stata molto positiva.
Sinceramente, la serie è molto carina e sarebbe stato interessante arrivare fino alla Z per conoscere l’evolversi della relazione tra Andrew e Zelda e le avventure dei loro amici, ma purtroppo la tv americana non perdona gli ascolti bassi.

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment